BMW M6 BBM: la cabrio da 705 cavalli

Il V8 4.4 TwinPower Turbo della BMW M6 Cabriolet portato a più di 700 cavalli: ecco la BMW M700 BT di BBM Motorsports.

La BMW M6 è una delle cabriolet più performanti del mercato, ma una ristrettissima fascia di clientela non si accontenta delle sue già ottime prestazioni. La BMW M6 Cabrio, dall’alto dei 141.460 euro del suo prezzo di listino, dispone di un otto cilindri biturbo da 4.4 litri in grado di erogare 560 cavalli e 680 Nm. Questi dati permettono alle versioni di serie di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.8 secondi, arrivando ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri orari.

Non contenta di queste prestazioni dinamiche, la BBM Motorsports ha deciso di modificare il potente otto cilindri migliorandone le caratteristiche, senza intervenire in maniera sostanziale sull’estetica dell’auto. Così, grazie ad una riprogrammazione della centralina elettronica di gestione del motore e ad un nuovo impianto di scarico firmato Akrapovic con terminali in fibra di carbonio, la BMW M6 Cabrio è diventata la BMW M700BT, un mostro da 705 cavalli e 864 Nm di coppia massima.

Nel filmato, oltre a poter apprezzare l’estetica di questa cabrio, che tra le altre cose vanta delle sospensioni KW, un wrapping totale in Steel Blue opaco e dei cerchi da 21 pollici, si può sentire l’aggressivo suono dei quattro terminali di scarico che oltre a miglirare le performance della BMW M6 Cabrio, ne rendono ancor più sportivo il sound. Il tuner tedesco non ha tuttavia dichiarato le prestazioni dinamiche della vettura, rilasciando unicamente i dati delle performance sul banco a rulli. Ci si aspetta comunque una velocità ben superiore ai 300 chilometri orari, con un’accelerazione che potrebbe rivelarsi inferiore ai 4.5 secondi.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →