Mercedes CLA 45 AMG: la berlina sportiva in video

La Mercedes CLA 45 AMG in un nuovo filmato ufficiale che mette in luce tutte le caratteristiche principali della berlina sportiva da 360 cavalli.

”]

L’ultima nata di casa AMG, la Mercedes CLA 45 AMG, si mostra in un nuovo filmato ufficiale che ne esalta la bellezza sottolineandone le prestazioni. La berlina sportiva di Affalterbach fa infatti delle prestazioni la sua unica ragione di vita. Posizionandosi ai vertici della gamma della Mercedes CLA, la variante AMG è in grado di sprigionare ben 360 cavalli e 450 Nm. Sotto al cofano anteriore batte infatti il quattro cilindri 2.0 litri con turbina Twinscroll, che vanta il primato come motore quattro cilindri stradale più performante mai prodotto. Il suo record è nella potenza specifica: la Mercedes CLA 45 AMG ha 181 cavalli per litro di potenza, un dato solitamente riconducibile alle moto sportive.

In Mercedes hanno però sviluppato un particolarissimo propulsore che ha dato vita ad una nuova famiglia di vetture d’ingresso gamma per AMG, con i 45 AMG che vengono montati sulle Mercedes Classe A e CLA, ma che presto arriveranno anche sulla neonata Mercedes GLA. Vista la notevole potenza, la trazione è gestita da un sistema integrale 4Matic accoppiato ad un cambio automatico a doppia frizione Speedshift DCT a sette rapporti che consente di ottenere sempre le massime prestazioni dalla vettura.

Grazie a queste caratteristiche tecniche la Mercedes CLA 45 AMG riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.6 secondi, spingendosi fino ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri orari. A tenere a bada le performance della berlina coupé ci pensano i potenti freni con dischi forati e ventilati da 350 x 32 millimetri all’anteriore e da 330 x 22 al posteriore.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →