Mercedes A 45 AMG: gli auguri di Natale della Stella

Gli auguri di Natale di Mercedes AMG: la Mercedes A45 AMG fa ringiovanire con le sue performance, ecco il filmato.

Come ormai ogni anno, Mercedes AMG ha realizzato un filmato per augurare un buon Natale ed un felice anno nuovo agli appassionati di automobili. In questo filmato, una famiglia è pronta per il cenone di Natale, manca solo da andare a prendere la nonna. Così il ragazzo prende le chiavi della sua Mercedes AMG e parte verso casa della nonna, dove la prende e la fa salire in auto. Il viaggio per la signora è esaltante e la cambia radicalmente, tanto da non farla più riconoscere dai suoi parenti.

Quest’anno la scelta del marchio ad alte performance della Stella è ricaduta su una delle ultime nate: la Mercedes A45 AMG. Questa vettura, capostipite della nuova famiglia 45 AMG, monta il quattro cilindri stradale più potente della storia. La sua potenza specifica di 181 cavalli per litro l’ha portata al vertice della sua categoria, con il 2.0 litri turbo Twinscroll che riesce ad erogare la bellezza di 360 cavalli e 450 Nm di coppia massima. La coppia è disponibile con continuità tra i 2.250 ed i 5.000 giri al minuto, con la Mercedes A 45 AMG che si affida alla trazione integrale 4Matic AMG per mettere a terra tutta la sua potenza. Il tutto è gestito da un cambio automatico doppia frizione Speedshift DCT AMG a sette rapporti che utilizza alcune tecnologie derivate dalla Mercedes SLS AMG.

Fatte queste premesse, le prestazioni dinamiche non potevano che essere assolutamente elettrizzanti. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene infatti coperto in soli 4.6 secondi, con la Mercedes A 45 AMG che si spinge fino a 250 chilometri orari, soglia oltre la quale interviene il limitatore elettronico di velocità.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →