Lamborghini: tre esemplari vanno distrutti in Malesia

Tre Lamborghini si recano in corteo a Kuala Lumpur. L'ultimo della fila perde il controllo della sua vettura e tampona chi lo precede, causando un drammatico pata-trac. Nessuno dei tre automobilisti ha riportato conseguenze.

Vanno a fuoco tre Lamborghini

Due Lamborghini Gallardo ed una Aventador sono andate distrutte nelle scorse ore in Malesia, vittime di un incidente verificatosi al chilometro 259 della North South Highway. Le immagini del fotografo Nicholas TJR esprimono la gravità di un tamponamento conclusosi fortunatamente senza vittime o feriti. Un sito locale rivela di come le tre Lamborghini si stessero dirigendo compatte per partecipare ad un evento benefico a Kuala Lumpur, fino a quando il conducente della Aventador non ne ha perso il controllo. L’automobile ha innescato un tamponamento a catena fra le due Gallardo, scivolando poi contro il guard rail.

Il fuoco ha presto inghiottito le tre automobili, riducendole in condizioni disastrose. I due proprietari delle Lamborghini Gallardo dovranno pazientare qualche mese prima di sostituire le loro V10, dal momento che la nuova sportiva verrà introdotta non prima di inizio 2014. Sappiamo al momento che avrà un motore dalla cilindrata maggiorata, con potenza di circa 600 CV. L’utilizzo di materiali compositi e fibra di carbonio aiuterà i tecnici di Sant’Agata nel contenere la massa entro quota 1.485 chili, nonostante la presenza della trazione integrale.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: