Audi ed Infiniti: prime anticipazioni delle novità attese al salone di Detroit

Da Ingolstadt arriva l’anticipazione del Q1, nelle fattezze di un SUV sportiveggiante e lungo 4.20 metri. L’Infiniti Q50 Eau Rouge è invece una berlina ad alte prestazioni.


Audi parteciperà al salone di Detroit (13-26 gennaio) con un SUV di taglia contenuta e d’impronta sportiveggiante, a tre porte, che potrebbe rivelare alcuni elementi del Q1. Misura 4.20 metri in lunghezza e si rivela pertanto 18.5 centimetri più corto della Q3, adotta cerchi in lega da 19 pollici e veste quegli elementi che Audi di solito riconosce alle vetture della famiglia e-tron, come ad esempio le nervature sulla calandra e sulle prese d’aria laterali. Il marchio dei Quattro Anelli introdurrà quindi una vettura dallo sbalzo anteriore decisamente ridotto, con il tetto ribassato e con un massiccio montante C. Il nome è al momento sconosciuto.

Anche Infiniti fornisce una anticipazione della novità attesa al NAIAS 2014. Sarà una variante ad alte prestazioni su base Q50, denominata Eau Rouge, riconoscibile per le migliorie di natura aerodinamica e per l’adozione di un pacchetto stilistico di maggior personalità, espressione della collaborazione tecnica con Red Bull Racing. Anche lei sarà un prototipo, di cui non conosciamo ancora le caratteristiche tecniche. Potrebbe adottare il recente motore a benzina turbo da 2 litri, che sviluppa 211 CV e restituisce 320 Nm già a partire da 1250 giri/minuto. Maggiori informazioni saranno diffuse nelle prossime settimane.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →