Jeep Compass: foto spia del Model Year 2011

Foto spia Jeep Compass MY 2011

Nel nome del family feeling, la Jeep Compass si appresta ad un facelift radicale, che la avvicinerà decisamente alla nuova Grand Cherokee. Ma che, a dire la verità, sembra dare vita ad uno strano ibrido tra le linee vecchie del posteriore e le nuove ispirazioni.

Per la prima volta, grazie a questa foto spia che ha immortalato una "truppa" di muletti praticamente definitivi, siamo in grado di guardare da vicino i profondi interventi estetici che muteranno l'aspetto del crossover americano, modello che mai ha goduto di grande fortuna commerciale nel corso della sua carriera.

Fanaleria anteriore, griglia, paraurti, cofano: tutti questi elementi sembrano una riduzione in scala dei loro omologhi visti sul nuovo Grand Cherokee. Rimane da vedere cosa sia successo al resto della linea, soprattutto nella zona posteriore, per capire se e quanto questa importante trasformazione risulterà contestualizzata con gli altri pannelli carrozzeria.

Risulta facile comunque immaginare un sostanzioso intervento anche negli interni: tutte i più recenti aggiornamenti dei modelli Chrysler sono passati per profondi miglioramenti in termini di design e qualità dell'abitacolo. Sul piano della meccanica, la novità più importante sarà la sostituzione del 2.0 turbodiesel da 140 CV e 310 Nm di origine Volkswagen con il nuovo 2.2 CRD da 163 CV e 320 Nm a 1400 giri, che verrà abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. La nuova unità godrà dell'omologazione Euro 5.

Via | Autoblog.com

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: