Nuova Hyundai Elantra

Hyundai pubblica le prime immagini della rinnovata Elantra, tre volumi destinata al mercato nord americano per sostituire l’omonima world car commercializzata in oltre sei milioni esemplari fin dal 1991. E così, dopo la Avante per i clienti coreani, la Elantra verrà dunque riservata al solo mercato statunitense in ossequio alla strategia promossa da Hyundai per


Hyundai pubblica le prime immagini della rinnovata Elantra, tre volumi destinata al mercato nord americano per sostituire l’omonima world car commercializzata in oltre sei milioni esemplari fin dal 1991. E così, dopo la Avante per i clienti coreani, la Elantra verrà dunque riservata al solo mercato statunitense in ossequio alla strategia promossa da Hyundai per differenziare ciascun modello in funzione del mercato di riferimento: la Elantra è stata infatti disegnata negli Stati Uniti per i clienti locali, secondo un criterio di personalizzazione e specificità che ha portato al progressivo sacrificio delle vetture globali.

La berlina Hyundai misura 4.53 metri in lunghezza, 1.78 in larghezza ed è più bassa di 4.5 centimetri (1.44 metri) rispetto alla versione odierna, da cui si allontana per la netta evoluzione stilistica fedele ai principi del linguaggio stilistico “wind craft” (scolpito dal vento). Secondo quanto trapelato la nuova Hyundai Elantra è spinta da un quattro cilindri 1.8 benzina (152 CV, 180 Nm) con iniezione indiretta, meno raffinato del 1.6 GDI con iniezione diretta (140 CV, 166 Nm) destinato alla Avante. Disponibile di serie il cambio automatico a sei rapporti Shiftronic, già presente sotto il cofano delle ix35 e Kia Sorento. La berlina coreana verrà presentata durante il salone di Los Angeles (19-28 novembre).

Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra

Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra
Hyundai Elantra

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →