Video: Autocar prova la Lotus Evora S

La presentazione della Lotus Evora S è passata decisamente in secondo piano al salone di Parigi, schiacciata in mezzo ai prototipi della nuova era del marchio inglese che anticipano Esprit, Elite, Elan, Elise ed Eterne. Autocar riporta l’attenzione sulla nuova 2+2 con questa prova, che esalta le doti della rinnovata versione da 350 Cv, ottenuti

di Ruggeri

La presentazione della Lotus Evora S è passata decisamente in secondo piano al salone di Parigi, schiacciata in mezzo ai prototipi della nuova era del marchio inglese che anticipano Esprit, Elite, Elan, Elise ed Eterne. Autocar riporta l’attenzione sulla nuova 2+2 con questa prova, che esalta le doti della rinnovata versione da 350 Cv, ottenuti aggiungendo un compressore volumetrico al V6 Toyota.

E’ proprio quello che mancava alla Evora, sino ad oggi lodata per il telaio ma criticata per la mancanza della giusta dose di potenza pura: ora l’equilibrio appare decisamente migliorato, senza sacrificare il feeling di guida o richiedere assetti esasperati. Da notare anche le modifiche ai leveraggi del cambio, che hanno migliorato i passaggi di marcia rispetto al modello aspirato.


Lotus Evora S e Evora IPS

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →