Ford Edge: informazioni ed immagini live

Si chiama Ford Edge ed anticipa una vettura destinata al segmento D, più spaziosa e voluminosa della Kuga. Adotta nuovi sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida.


L’evento Ford Go Further a cui stiamo partecipando non è dedicato solo alla Mustang di nuova generazione. A Barcellona è presente anche la Edge, SUV d’impostazione globale e destinato al segmento D, la cui disponibilità è prevista anche in Europa. Adotta tecnologie quali l’Adaptive Cruise Control, il Blind Spot Information e soprattutto un’evoluzione dell’attuale Active Park Assist, che porta a termine le manovre di parcheggio (in entrata ed in uscita) anche qualora il conducente non sia nell’abitacolo. E’ inoltre presente il sistema Active Grille Shutter.

Quest’ultimo determina l’apertura o la chiusura delle alette a composizione della griglia anteriore. Condiziona in tal modo la resa aerodinamica, migliorando il raffreddamento del motore o la gestione dei flussi. Nell’abitacolo è previsto uno schermo touch con diagonale di 10 pollici, a cui si integra la piattaforma MyFord Touch. I rivestimenti dei sedili sono in pelle, il sistema d’illuminazione a LED e la plancia, le porte ed il volante sono anch’essi rivestiti in cuoio Nubuk. La Ford Edge potrebbe debuttare nel 2014 e si posizionerà un gradino più in alto rispetto a dov’è la Kuga.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →