Corvette Z06: il teaser della C7

Potrebbero essere circa 600 i puledri della nuova Corvette Z06: la supercar americana verrà probabilmente svelata al North American International Auto Show.


La Chevrolet Corvette di nuova generazione sta per compiere il suo primo compleanno e tutta la stampa internazionale è concorde nel ritenerla fra le migliori supercar in circolazione, un netto passo avanti rispetto alla già ottima C6. Chevy si prepara ora a presentare la sua versione arrabbiata, la Z06, di cui è stato diramato un primo teaser ufficiale.

Non si vede moltissimo a dire il vero: si riconosce una bandella sottoporta in CFRP dal piglio racing, mentre la feritoia dietro al passaruota anteriore è stata opportunamente valorizzata. Inediti anche i cerchi in lega neri, che si accostano perfettamente alla vernice gialla della carrozzeria. La Corvette Z06 dovrebbe essere presentata al North American International Auto Show.

Disegnata per sviluppare performance da supercar attraverso un motore, telaio ed aerodinamica unici”, questa la promessa di Chevy. In effetti le aspettative sono molto elevate data la bontà dinamica della Stingray. Quest’ultima è stata realizzata impiegando un’ottima quantità di fibra di carbonio, in particolar modo per il cofano anteriore e per i pannelli amovibili che compongono il tetto, mentre i parafanghi, le portiere ed i pannelli laterali posteriori sono in materiali compositi e l’anima dei sedili è in magnesio. Alluminio è stato invece utilizzato per la struttura portante.

Tutte caratteristiche che troveremo anche sulla Z06, condite da un motore “monster”: si parla di una versione aggiornata del 7.0 V8 in forze all’ultima Z06. Stavolta però la cavalleria dovrebbe toccare circa 600 Cv. Una potenza estrema che sarà tenuta a bada da un assetto specifico e da freni ad hoc.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →