Hyundai Veloster: la versione di serie al Salone di Detroit

La versione di serie della Hyundai Veloster sarà presentata ufficialmente al Salone di Detroit, in programma a gennaio 2011. Lo ha confermato la stessa Casa sudcoreana, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella filiale americana con i giornalisti statunitensi. La coupé compatta sostituirà la Hyundai Coupe sul mercato europeo e andrà a competere direttamente


La versione di serie della Hyundai Veloster sarà presentata ufficialmente al Salone di Detroit, in programma a gennaio 2011. Lo ha confermato la stessa Casa sudcoreana, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella filiale americana con i giornalisti statunitensi. La coupé compatta sostituirà la Hyundai Coupe sul mercato europeo e andrà a competere direttamente con la Volkswagen Scirocco. Per quanto riguarda l’aspetto stilistico, i vertici di Hyundai hanno confermato che la vettura condividerà il 70-80% dei componenti con la Veloster concept.

La novità principale sarà la presenza sul lato destro dell’unica portiera posteriore con apertura controvento, come testimoniano anche le ultime foto spia. Inoltre, la Hyundai Veloster sarà equipaggiata il motore 1.6 aspirato a iniezione diretta da 140 CV, abbinato anche al nuovo cambio sequenziale doppia frizione a 6 rapporti. Molto probabilmente, la nuova coupé compatta di Hyundai adotterà il nome Tiburon, denominazione già utilizzata sul mercato USA che si appresta a diventare il più importante per il modello in questione.

Foto spia Hyundai Veloster di serie

Foto spia Hyundai Veloster di serie
Foto spia Hyundai Veloster di serie

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →