Saleen: la prossima automobile sarà elettrica!

L’amministratore delegato Saleen sgancia una bomba che manderà in fibrillazione tutti i fanatici del marchio: la prossima automobile sarà elettrica!

Il futuro del marchio Saleen è destinato ad assumere una piega ben diversa rispetto al passato, dal momento che il suo prossimo modello rinuncerà ad un possente motore termico in favore di un modulo elettrico. Lo ha rivelato Steve Saleen, amministratore delegato e figlio di Steve, le cui opinioni sono state rese pubbliche da uno stringato comunicato stampa (che riportiamo in seguito).

Ci rendiamo conto di come le automobili elettriche non rappresentino più un trend od una moda passeggera. Abbiamo intenzione di entrare in questo mercato con una vettura innovativa, che offra lo stile e la cura del dettaglio tipica di tutte le Saleen. La rapida diffusione di nuove tecnologie rende puntuale il nostro ingresso sul mercato. Non posso al momento rivelare ulteriori particolari, ma tengo a precisare che la nostra vettura sarà differente rispetto a qualsiasi altra automobile elettrica oggi in commercio. Sarà rivoluzionaria tanto nell’estetica quanto nella meccanica.

I tecnici del marchio californiano stanno al momento lavorando ad un prototipo, che verrà introdotto ad inizio 2014 ed esprimerà i contenuti di una vettura a suo modo storica. Saleen ha sempre incarnato l’immagine più radicale e pura dell’automobilismo yankee, dedicandosi prima alle corse ed al tuning di vetture in commercio e poi alla realizzazione di un’auto straordinaria come la S7. Quest’ultima venne lanciata nel 2000 e vanta prestazioni ancor’oggi sbalorditive: lo 0-96 km/h veniva infatti portato a termine in 3.3 secondi, mentre il V8 Ford da 7 litri e 575 CV garantiva una velocità massima di 320 km/h.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →