Lamborghini LM00X: prima ricostruzione grafica

Come riportato nei giorni scorsi, nel 2012 Lamborghini debutterà nel segmento delle SUV con la LM00X, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica. L’inedita SUV del Toro nascerà sulla piattaforma dell’Audi Q5, opportunamente modificata per consentire l’utilizzo nel fuoristrada. Infatti, la Lamborghini LM00X dovrà colmare il vuoto dell’iconica LM-002, di cui rappresenterà l’erede sprituale.La


Come riportato nei giorni scorsi, nel 2012 Lamborghini debutterà nel segmento delle SUV con la LM00X, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica. L’inedita SUV del Toro nascerà sulla piattaforma dell’Audi Q5, opportunamente modificata per consentire l’utilizzo nel fuoristrada. Infatti, la Lamborghini LM00X dovrà colmare il vuoto dell’iconica LM-002, di cui rappresenterà l’erede sprituale.

La forma della carrozzeria della LM00X non sarà quella convenzionale dei SUV, ma riprenderà le linee delle coupé Gallardo e Murciélago. Infatti, la SUV di Lamborghini sarà una supercar a quattro ruote motrici e alta da terra. Nonostante l’esclusività, la Lamborghini LM00X rappresenterà il modello “entry level” della Casa di Sant’Agata Bolognese, in quanto costerà all’incirca 120.000 euro e sarà equipaggiata con il motore V8 biturbo. Tuttavia, dovrà vedersela con Lagonda e Maserati che, quasi contemporaneamente, proporranno le loro SUV.

Via | Autoevolution

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →