SUV BMW: ipotesi sulle future X3, X5 e X6

BMW X5Prendiamo spunto dalle elaborazioni grafiche di Huckfeldt apparse sul sito di Auto Bild, per fare il punto della situazione in merito ai futuri SUV BMW. Cominciamo con la X3, per la quale è previsto un restyling a breve; il modello del tutto nuovo arriverà solo nel 2010 e sarà più grande, ma con le stesse proporzioni dell'attuale, puntando a finiture interne ed esterne da vera "Premium".

La X5/E70 rinnovata apparirà a Parigi a fine 2006, per debuttare sul mercato all'inizio del 2007. L'auto, secondo Auto Bild, ha un'eredità pesante, visto il successo della versione precedente; pertanto non utilizzerà artifici od esperimenti stilistici, se non quelli "provati", sia all'esterno che all'interno: ad esempio, la plancia sarà incentrata sulla grande strumentazione ad elementi circolari e su un navigatore ben integrato nel contesto. Prodotta a Spartanburg, negli USA, e destinata principalmente a quel mercato, potrà ospitare una terza fila di sedili, con 7 posti totali, al pari delle rivali di altri marchi. Sarà dotata del sistema xDrive di nuova generazione, con il controllo della distribuzione della coppia in tutte le direzioni (fronte/retro e sinistra/destra).

BMW X6Un modello inedito sarà invece la X6, prevista per il 2008, con una produzione stimata in 50.000 unità per anno: collocata poco sopra la X5, avrà forme imitanti una coupé, con linea di cintura alta e coda rastremata; lo spazio interno sarà simile a quello della X3. Fonte di ispirazione sarebbe la Infiniti FX, ma con una maggior predisposizione al "lusso". Ovviamente, rispetto alla X5, si prevedono prestazioni migliori, grazie a motori più performanti, ed anche ad una maggior attenzione ai pesi e alla dinamica.

E non finisce qui: ci sono indiscrezioni anche su altri SUV BMW, vale a dire la X7, nello stile dell'Audi Q7, e la X4, una SUV-coupé come la X6 ma più piccola, posizionata tra X3 e X5...

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: