Suzuki A:Wind Concept: anticipa la Celerio, modello che sostituirà la Alto

Addio alla Alto, nel 2014 Suzuki presenta la Celerio


Secondo quanto riporta goauto.com.au, un rappresentante di Suzuki avrebbe confermato che la nuova entry-level della casa nipponica abbandonerà la denominazione di “Alto” in favore di “Celerio“: su alcuni mercati la city-car di Suzuki viene già venduta con questo nome che, secondo quanto anticipato, sarà assunto a livello globale.

La nuova Celerio ricalcherà forme e contenuti della piacevole A:Wind Concept (in foto), show-car presentata alla fine di novembre al Thailand International Motor Expo 2013: la vedremo su strada alla fine del prossimo anno. L’attuale Alto è prodotta in India, mentre la nuova Celerio sarà costruita in Thailandia accanto alla Splash.

Ricalcando le misure della A:Wind, la Celerio dovrebbe avere una lunghezza complessiva di 3.600 millimetri, una larghezza di 1.600 millimetri e 1.540 millimetri di altezza . Il veicolo, caratterizzato da un interasse di 2.425 millimetri (60 millimetri più lungo di corrente Alto), potrà montare anche cerchi in lega da 16 pollici gommati con pneumatici 185/55 R16 .

Sotto il cofano della A:Wind trova posto un motore 3 cilindri a benzina da 1.0 litri, accoppiato ad un cambio CVT: una combinazione che probabilmente troveremo anche sulla Celerio, con una potenza massima di 70 Cv e 90 Nm di coppia motrice.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →