Volkswagen Passat: foto spia della berlina

I nostri fotografi spia sono riusciti ad immortalare la nuova Volkswagen Passat berlina durante una serie di test che gli ingegneri della casa costruttrice tedesca stavano svolgendo in Spagna. Ecco le immagini che mostrano la nuova generazione dell’auto.

Foto spia Volkswagen Passat Berlina

Le Volkswagen non sono certo tra le auto più appassionanti del mondo, ma sono probabilmente tra quelle meglio costruite e più popolari. Senza dubbio lo è la Volkswagen Golf, e questa Passat con la compatta condivide la piattaforma MQB. Sarà infatti la più grande delle vetture costruite a partire da questa base. La futura generazione della Volkswagen Phaeton dovrebbe avere lo stesso pianale della Porsche Panamera.

La Volkswagen Passat del futuro sarà più leggera del modello attuale. Rispetto alla variante che possiamo vedere oggi sulle nostre strade la nuova Passat dovrebbe perdere tra i 70 ed i 100 kg di peso. Questa cura dimagrante permetterà ai motori a quattro cilindri che la spingeranno di essere ancora più efficienti. Non dovrebbero infatti esserci versioni a sei cilindri, né a benzina, né a gasolio. Dovrebbe piuttosto trovare posto in gamma un modello ibrido plug-in.

Oltre alla berlina, come d’abitudine, la nuova Volkswagen Passat sarà introdotta anche in versione station wagon. La trazione integrale sarà offerta come optional su entrambe le carrozzerie con l’ultima edizione della Haldex 4Motion.


  • shares
  • Mail