Lamborghini LM00X: allo studio l’erede della LM-002

Secondo quanto riportato da “Auto Express“, Lamborghini sarebbe alle prese con lo sviluppo dell’erede della LM-002, la potentissima fuoristrada che debuttò a metà anni ’80. La SUV ad alte prestazioni della Casa di Sant’Agata Bolognese dovrebbe nascere nell’ambito del progetto che porterà alla realizzazione della Porsche Cajun. Come quest’ultima, la Lamborghini LM00X sfrutterà la piattaforma


Secondo quanto riportato da “Auto Express“, Lamborghini sarebbe alle prese con lo sviluppo dell’erede della LM-002, la potentissima fuoristrada che debuttò a metà anni ’80. La SUV ad alte prestazioni della Casa di Sant’Agata Bolognese dovrebbe nascere nell’ambito del progetto che porterà alla realizzazione della Porsche Cajun. Come quest’ultima, la Lamborghini LM00X sfrutterà la piattaforma dell’Audi Q5.

La Lamborghini LM00X sarà equipaggiata con il motore 4.0 V8 biturbo che erogherà oltre 550 CV di potenza. Si tratta della stessa unità che verrà utilizzata anche per l’Audi S7 e la versione “entry-level” della Bentley Continental GT. La LM00X accelererà da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e avrà la carrozzeria a tre porte in stile coupé.

Per poter contenere la massa della vettura, la Lamborghini LM00X adotterà molte parti realizzate in fibra di carbonio. La trazione integrale, invece, sarà sviluppata per poter consentire alla LM00X di essere utilizzata anche in fuoristrada. Inoltre, la vettura potrebbe essere utilizzata anche per la Dakar. La Lamborghini LM00X debutterà, molto probabilmente, nel 2012 al prezzo base di 120.000 euro.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →