Mercedes C63 AMG by Wimmer RST

La Mercedes C63 AMG è senza dubbio una delle vetture che ultimamente hanno stuzzicato di più la fantasia dei tuners: l’ultimo in ordine di tempo a mettere le mani sulla pompata berlina tedesca è Wimmer RST; che per giunta ha lavorato sulla versione “Performance Package Plus” del modello, già di per sé potenziata (487 CV


La Mercedes C63 AMG è senza dubbio una delle vetture che ultimamente hanno stuzzicato di più la fantasia dei tuners: l’ultimo in ordine di tempo a mettere le mani sulla pompata berlina tedesca è Wimmer RST; che per giunta ha lavorato sulla versione “Performance Package Plus” del modello, già di per sé potenziata (487 CV contro i 457 di serie) e dotata di un LSD.

Il preparatore propone 3 step di elaborazione per la vettura: il Level 3 porta la potenza a ben 580 CV e 690 NM di coppia massima. Il tutto è stato ottenuto con una nuova mappatura elettronica della centralina motore e sistemi di aspirazione e scarico più performanti. Quest’ultimo in particolare è stato ideato e realizzato da Wimmer stesso e parte dai collettori, includendo i catalizzatori sportivi.

La vettura può raggiungere i 305 km/h di velocità massima: motivo per il quale gomme ed assetto sono stati rivisitati. I cerchi in lega calzano infatti pneumatici Dunlop Sport Maxx GT, mentre per il comparto sospensivo sono stati scelti gruppi molla-ammortizzatore KW-Club Sport. Il costo complessivo degli interventi è di 9.900 euro, installazione inclusa.

Mercedes C63 AMG by Wimmer
Mercedes C63 AMG by Wimmer
Mercedes C63 AMG by Wimmer
Mercedes C63 AMG by Wimmer

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →