Sbarro: all’Essen Motor Show debutta la Espera ES-13 Flèche Rouge

L’azienda svizzera ha esposto la creazione di un suo studente, iscritto al programma di crescita formativa sostenuto proprio da Sbarro. Ecco quindi la Espera ES-13 Flèche Rouge.

E’ consuetudine ritenere l’Essen Motor Show una rassegna dedicata esclusivamente al mondo del tuning. Si tratta in realtà di una manifestazione più organica ed articolata, alla quale partecipano costruttori di nicchia e nella quale sono esposte automobili decisamente fuori dall’ordinario. Fra queste c’è la Sbarro Espera ES-13 Flèche Rouge. Uno studente del programma sostenuto dall’azienda svizzera ha dunque realizzato una barchetta super-leggera, dallo stile come al solito coraggioso e futuristico, equipaggiata con il motore 1.6 THP in versione da 156 CV. Il quattro cilindri è montato in posizione centrale e si abbina ad una trasmissione manuale a sei rapporti.

La Espera ES-13 Flèche Rouge pesa appena 700 chili e restituisce quindi un rapporto peso/potenza decisamente vantaggioso, pari a circa 4.5 kg/CV. La trazione è posteriore. L’aspetto del corpo vettura è ispirato al mondo dell’aeronautica – a partire dal simil reattore anteriore –, mentre gli elementi di foggia triangolare richiamano le Lamborghini di ultima introduzione. Lo studente ha poi riconosciuto nella Batmobile una indiscussa fonte d’ispirazione, com’è scritto sul sito ufficiale dell’azienda. La Sbarro Espera ES-13 Flèche Rouge è stata presentata nello scorso mese di giugno. Essen è quindi la sua prima apparizione durante una rassegna pubblica.

Ultime notizie su Fuoriserie

Il termine fuoriserie è uno fra i più desueti e superati nell’odierno panorama automobilistico. E’ infatti svanita la cultura della vettura realizzata su misura, affidata a capaci carrozzieri e realizzata secondo un preci [...]

Tutto su Fuoriserie →