Mercedes CLC: ricostruzioni grafiche della piccola CLS

Mercedes punterà ancora sulle vetture coupé a 4 porte proponendo la piccola CLC che deriverà dalla nuova Classe B. Le indiscrezioni su questa vettura circolano da tempo assieme alla sigla BLS. Come riportato da “L’Automobile Magazine“, la coupé CLC a quattro porte è realmente in fase di sviluppo, in quanto parte del progetto C117. La


Mercedes punterà ancora sulle vetture coupé a 4 porte proponendo la piccola CLC che deriverà dalla nuova Classe B. Le indiscrezioni su questa vettura circolano da tempo assieme alla sigla BLS. Come riportato da “L’Automobile Magazine“, la coupé CLC a quattro porte è realmente in fase di sviluppo, in quanto parte del progetto C117. La Mercedes CLC sarà lunga all’incirca 455 cm e avrà lo schema meccanico composto da trazione anteriore e motore trasversale, mentre lo stile sarà simile alla F800 concept.

La nuova Mercedes CLC sarà equipaggiata solo con motori a 4 cilindri anche sovralimentati e al top si porrà la versione sportiva AMG da 300 CV. Inoltre, non è esclusa la realizzazione della versione ibrida. Altra particolarità della CLC sarà l’abitacolo a 4 posti con sedili singoli ed ergonomici. La coupé Mercedes CLC a 4 porte debutterà sul mercato nel 2013, al prezzo di circa 35.000 euro. La Casa della Stella ha deciso di trasferire il concetto della Mercedes CLS anche nel segmento C per poter competere con le future Audi A3 Limousine e Volkswagen Golf CC.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →