Great Wall M3 EV e V80 Plug-in HEV

Great Wall è pronta a commercializzare i modelli M3 EV e V80 Plug-in HEV, rispettivamente una elettrica ed una ibrida plug-in. La M3 EV è una piccola crossover con batterie al litio da 19,2 kWh e motore elettrico da 76 Cv con 150 Nm di coppia, sufficienti a raggiungere i 130 km/h con una autonomia

di Ruggeri


Great Wall è pronta a commercializzare i modelli M3 EV e V80 Plug-in HEV, rispettivamente una elettrica ed una ibrida plug-in. La M3 EV è una piccola crossover con batterie al litio da 19,2 kWh e motore elettrico da 76 Cv con 150 Nm di coppia, sufficienti a raggiungere i 130 km/h con una autonomia di 150 km. Secondo i dati dichiarati dal costruttore, il peso è inferiore ai 1200 kg ed i 100 km/h vengono raggiunti da fermo in 15 secondi, valori comunque interessanti per una elettrica pronta alla produzione.

La V80 Plug-in HEV è invece un monovolume ibrido con tecnologia Plug-in, dotato di un propulsore endotermico da 104 CV ed uno elettrico da 30 kW. La vettura può viaggiare in modalità esclusivamente elettrica per un massimo di 60 km, senza superare la velocità di 100 km/h. Utilizzando tutti e due i propulsori, la velocità massima è invece di 170 km/h ed il consumo medio è pari a 5 l/100 km. La V80 è attualmente omologata Euro4, un grosso limite per la commercializzazione al di fuori del mercato Cinese, ma la disponibilità di tecnologie del genere già in produzione apre interessanti prospettive per la casa Cinese sui mercati internazionali, specie ora che è certa l’apertura di un sito produttivo in Bulgaria.

Great Wall M3 EV e V80 Plug-in HEV
Great Wall M3 EV e V80 Plug-in HEV

Via | Es.Autoblog

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →