Dacia: Citadine, X52 e le altre novità entro il 2015

Dacia presenterà ben 8 novità entro il 2015. Oltre all’evoluzione dei modelli attuali, è stata annunciata la Citadine, una city car dal design inedito con un prezzo di circa 5000 Euro: 4 porte, 4 posti, con elementi derivati da Dacia Logan e Renault Clio, dovrebbe montare il 1.2 benzina della Renault Twingo. Nel 2013 debutterà

di Ruggeri


Dacia presenterà ben 8 novità entro il 2015. Oltre all’evoluzione dei modelli attuali, è stata annunciata la Citadine, una city car dal design inedito con un prezzo di circa 5000 Euro: 4 porte, 4 posti, con elementi derivati da Dacia Logan e Renault Clio, dovrebbe montare il 1.2 benzina della Renault Twingo. Nel 2013 debutterà anche l’attesa Logan MPV, mentre il restyling della Duster è fissato per il 2014. Già nel 2012 vedremo invece la nuova Logan berlina, che si ispirerà stilisticamente alla Duster, dalla quale tutti i modelli prenderanno spunto in futuro per il nuovo “family feeling” del marchio rumeno.

All’estremo opposto, Dacia sta valutando anche l’ipotesi di una berlina media, lunga 4,7 metri e conosciuta al momento come X52, della quale è stata diffusa anche una immagine realizzata al computer: la vettura sembra derivare totalmente dalla Renault Latitude, derivata a sua volta dalla coreana Samsung SM5 e proposta solo in alcuni mercati. La X52 consentirebbe a Dacia di affacciarsi in un segmento inedito, puntando ovviamente sul rapporto qualità-prezzo. Nel 2015, infine, la Sandero dovrebbe ricevere una erede totalmente inedita.

Via | Autoevolution

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →