Kia Soul, Sportage e Forte: le concept del SEMA 2010

Kia presenta al SEMA 2010 alcune interpretazioni su base Soul, Sportage, Forte Koup e Forte Hybrid. La piccola Soul viene presentata in versione White Tiger, anticipando una serie speciale che debutterà in America per celebrare il 2011 come anno della Tigre, da cui deriva la scelta della colorazione bianca con grafica tigrata, in contrasto con

di Ruggeri


Kia presenta al SEMA 2010 alcune interpretazioni su base Soul, Sportage, Forte Koup e Forte Hybrid. La piccola Soul viene presentata in versione White Tiger, anticipando una serie speciale che debutterà in America per celebrare il 2011 come anno della Tigre, da cui deriva la scelta della colorazione bianca con grafica tigrata, in contrasto con gli interni in pelle nera. La Soul Hamster Concept è invece ideata pensando alla celebre serie di spot televisivi, che ha dato persino vita ad una linea di abbigliamento ispirata ai simpatici criceti animati.

La nuova Sportage è stata invece elaborata con la collaborazione della rivista di moda Americana Antenna, che ha realizzato due differenti versioni: Sportage Play propone colore rosso opaco, cerchi da 20″, portabacchi con mountain bike personalizzata, Ipod Touch integrato nella plancia, schermo TV da 22″ posteriore e persino un barbecue nel bagagliaio. La Sportage Work è invece di colore blu metallizato ed ospita un piccolo spogliatoio con una selezione di abiti ed accessori nel vano posteriore.

Kia Forte, infine, viene presentata nella versione Koup 2 porte ed in quella Hybrid. La prima, denominata Type R Concept, è stata rivista totalmente seguendo il regolamento Grand-Am in collaborazione con Kinetic Motorsports, confermando così il ritorno ufficiale alle competizioni della casa coreana. Tra le modifiche più importanti ricordiamo i parafanghi allargati, la nuova veste aerodinamica, i cerchi lega BBS forgiati da 18″, assetto e freni completamente rivisti per l’impiego in pista e gli interni dotati delle necessarie dotazioni di sicurezza. La Forte Hybrid è stata invece dotata di un kit aerodinamico, assetto ribassato e pneumatici a bassa resistenza, per esaltare le doti ecologiche dell’unico modello di serie proposto con alimentazione GPL in abbinamento al propulsore elettrico.

Kia Soul, Sportage e Forte: le concept del SEMA 2010
Kia Soul, Sportage e Forte: le concept del SEMA 2010
Kia Soul, Sportage e Forte: le concept del SEMA 2010
Kia Soul, Sportage e Forte: le concept del SEMA 2010

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →