Porsche Panamera: l’ammiraglia in video

La nuova Porsche Panamera in un video in bianco e nero: non servono i colori per descrivere la sua esclusività e le sue performance.

Non servono i colori per descrivere una Porsche Panamera. Una vettura ricca di stile, lussuosa, comoda ed esclusiva, che tuttavia non ha dimenticato le origini sportive della Cavallina di Stoccarda. Guidabilità e performance sono infatti da vera Porsche, nonostante la berlina abbia quattro comode porte, un motore anteriore, un grande bagagliaio e tanto spazio al suo interno. Recentemente presentata al Salone di Shanghai 2013 nella sua variante rivisitata, la Porsche Panamera ha introdotto una nuova unità sei cilindri biturbo da 3.0 litri in grado di erogare 420 cavalli e 520 Nm di coppia massima. Questa versione è andata a sostituire la precedente Porsche Panamera S e Porsche Panamera 4S che, sulla variante pre restyling, disponeva di un V8 da 4.2 litri.

La riduzione dei consumi e delle emissioni trova il suo apice nella Porsche Panamera S e-hybrid, una vettura che propone lo stesso 3.0 litri biturbo V6 abbinato ad un motore elettrico che ne enfatizza le performance migliorandone al contempo l’efficienza. Si parla infatti di una potenza combinata di ben 416 cavalli, a fronte di un consumo medio, nel ciclo misto, di 3.1 litri di benzina. La Porsche Panamera Ibrida è inoltre in grado di percorrere fino a 36 chilometri in modalità puramente elettrica, senza bisogno di dover accendere il motore termico.


Successivamente al lancio del restyling, Porsche ha presentato anche la Porsche Panamera Diesel, con V6 3.0 litri da 300 cavalli e 650 Nm. Al Salone di Francoforte ha infatti debuttato questa versione che si dimostra in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in sei secondi netti, toccando i 259 chilometri orari di velocità massima a fronte di un consumo di 6.4 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Il top di gamma è invece rappresentato dalle Porsche Panamera Turbo e Porsche Panamera Turbo S. Quest’ultima versione è in grado di bruciare lo 0-100 in soli 3.8 secondi, superando i 300 chilometri orari di velocità massima: tutto ciò grazie al performante V8 sovralimentato da 4.8 litri che vanta 570 cavalli e 750 Nm di coppia massima.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →