Il Land Cruiser vince le acque. L’Epic Win è nel torrente

Il conducente di un Toyota Land Cruiser sembra azzardare un’impresa che il buon senso dovrebbe invece sconsigliargli: attraversare un torrente. L’impresa è difficoltosa ma gratificante.

Proprio l’altro giorno ci domandavamo quale fosse il profilo dell’automobilista interessato ad acquistare una Jeep Wrangler ancora più affilata e specialistica. Sapevamo fosse una domanda retorica, dalla risposta scontata, perché gli amanti del fuoristrada non sono meno ‘incoscienti’ e temerari di chi viaggia in pista a tutta velocità. Lo dimostra questo filmato, girato fra gli arbusti della Lidsdale State Forest (Australia). Protagonisti sono un Toyota Land Cruiser ed il suo abilissimo conducente, capace di attraversare un torrente profondo ad occhio almeno un metro.

Vediamo quindi il fuoristrada immergersi e procedere con relativo agio fino al punto in cui il corso d’acqua raggiunge la sua massima profondità. Da questo momento la corrente si trasforma in minaccia decisamente fastidiosa, ed il Land Cruiser sembra allontanarsi dalla rotta prevista. Il conducente tuttavia non demorde e riprende il controllo delle operazioni, vincendo la corrente e mirando verso la riva. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

Ultime notizie su Toyota

Toyota è una casa automobilistica giapponese, con sede nell’omonima città, nata nel settembre 1933, quando Kiichiro Toyoda decise di ampliare decise di am [...]

Tutto su Toyota →