Video: Pagani Huayra & Pagani Zonda in pista a Gooodwood

Peter Read, Goodwood Road and Racing Club (GRRC) member, ha portato le proprie Pagani in pista: ecco il filmato!


Le persone che nella propria collezione di auto possono vantare una Pagani non sono molte. Ancora meno i “fortunati” che nel proprio garage hanno ben due vetture ideate dal grande Horacio e realizzate a San Cesario sul Panaro. Uno di questi è Peter Read, Goodwood Road and Racing Club (GRRC) member, con le sue Pagani Zonda e Huayra. Abbiamo “conosciuto” per la prima volta Peter la scorsa estate, in occasione del Gooodwood Festival of Speed, quando attraverso un filmato illustrava orgogliosamente le peculiarità del proprio gioiellino.

A distanza di qualche mese, in questo nuovo video, ha voluto spingersi ben oltre a una chiaccherata informale, con la Pagani parcheggiata nel prato. Per questo motivo ha deciso di portare sul piovigginoso tracciato inglese di Gooodwood i suoi amati giocattoli, come lui stesso li definisce. Prima di lasciarvi alla visione dell’interessante filmato vi ricordiamo che l’ultima news sulla Zonda riguarda il debutto della Zonda Revolucion, presentata lo scorso mese di giugno.

La Huayra ha invece un passo maggiorato, una posizione di guida più arretrata e un abitacolo leggermente più spazioso della Zonda. Lunga 4,6 metri, larga 2,03 e alta 1,16, la Pagani Huayra, come oramai tutti voi ben saprete, è stata meticolosamente progettata nel corso di sette anni e si sviluppata attorno a una monoscocca centrale interamente inedita costituita di carbonio e titanio. Il peso totale è di 1.350 chilogrammi, con una ripartizione al 44% all’anteriore e al 56% al posteriore mentre il suo cuore, un V12 6.0 litri biturbo di provenienza AMG, garantisce una potenza di 700 cavalli, una coppia massima di 1.000 Nm e una velocità massima paria a 370 chilometri orari.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →