BMW X6 M Design Edition

La BMW X6 M Design Edition arriva in edizione limitata da cento esemplari: ecco tutti i dettagli.


BMW lancia la nuova serie limitata BMW X6 M Design Edition. Disponibile in soli 100 esemplari in tutto il mondo, la potente Suv con linee da coupé della casa tedesca si contraddistingue per le elevatissime performance abbinate ad un look che riprende i colori del reparto Motorsport di BMW, accentuando l’aspetto sportivo della BMW X6 M. La Sports Activity Coupé tedesca viene proposta con cerchi Performance da 21 pollici con finitura in carbonio e design a sei razze sdoppiate, con i clienti che potranno scegliere tra tre diverse colorazioni: il Sapphire Black, il Melbourne Red e l’Alpine White, colore con il quale il marchio bavarese ha deciso di presentare l’edizione speciale.

Imposta invece la scelta degli interni, con l’edizione speciale che si contraddistingue per la presenza di pellami neri e particolari a contrasto rossi che si abbinano alle finiture piano black della plancia. Navigatore satellitare, e numerosi accessori disponibili all’interno del catalogo di personalizzazione BMW Individual completano l’allestimento interno, con la BMW X6 M Design Edition che meccanicamente si propone con le stesse identiche caratteristiche di tutte le BMW X6 M.

Sotto al cofano anteriore batte infatti un otto cilindri TwinPower Turbo da 4.4 litri in grado di erogare la bellezza di 555 cavalli e 680 Nm. Il cambio è un automatico a sei rapporti abbinato alla trasmissione integrale BMW xDrive: oltre a questa particolare trasmissione BMW ha dotato la vettura di vari sistemi elettronici che enfatizzano le performance aumentando la sicurezza di guida. Un esempio sono il DPC, acronimo di Dynamic Performance Control, e l’Adaptive Drive che riduce il rollio e gli altri effetti generati in curva agendo sulle sospensioni. Immutate le prestazioni dinamiche, con la BMW X6 M Design Edition che è in grado di scattare da 0 a 100 in 4.7 secondi raggiungendo una punta massima di 250 chilometri orari autolimitati.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →