Chevrolet Corvette Stingray Premiere Edition Convertible

Chevrolet Corvette Stingray Premiere Edition Convertible: scoprite insieme a noi le caratteristiche di questa particolare versione della sportiva americana.


La Chevrolet ha presentato la Corvette Stingray Premiere Edition Convertible. L'edizione limitata (550 esemplari) della sportiva americana esteticamente è riconoscibile grazie alla particolare colorazione Lime Rock Green scelta per la carrozzeria, abbinata a inediti cerchi in lega con logo Stingray sul coprimozzo. Nell'abitacolo spiccano invece sedili in pelle color Brownstone affiancati a dettagli in fibra di carbonio.

A livello tecnico la Stingray Convertible Premiere Edition adotta il pacchetto Z51 Performance -che prevede il differenziale elettronico, il carter secco e un kit aerodinamico per aumentare la stabilità alle velocità più elevate-, un impianto di scarico sportivo e il Magnetic Selective Ride Control. Ai clienti che acquisteranno questo modello verrà fornito inoltre un apposito set di bagagli realizzato dalla Thule.

Nessuna variazione meccanica. Sotto il suo cofano si trova infatti il noto V8 LT1 da 6.2 litri in grado di sviluppare 450 cavalli, 609 Nm di coppia massima e archiviare lo sprint da 0 a 100 chilometri orari in circa 4 secondi. Questo è stato possibile anche grazie al particolare sistema del soft top, azionabile fino alla velocità massima di 50 chilometri orari, che ha permesso di risparmiare ben 45 chilogrammi di peso rispetto alla precedente versione.

La Premiere Edition arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2014 e costerà 77.450 dollari ovvero circa 56.921 euro al cambio attuale.

  • shares
  • Mail