Esplode una conduttura. La strada si solleva

Non solo incidenti e comportamenti più o meno leciti animano il quotidiano degli automobilisti russi. Può capitare anche di dover schivare l’asfalto che si solleva…

La diffusione delle dash cam rappresenta un avvenimento che il mondo dell’informazione ha sfruttato in maniera graditissima. Queste telecamere – che quasi tutti gli automobilisti russi hanno voluto a bordo – immortalano frammenti ed episodi a cui solo poche persone avrebbero invece la fortuna (?) di assistere. Ci riferiamo nello specifico ad incidenti più o meno comici, a circostanze che ogni automobilista russo magari ritiene usuali e che invece riflettono usi ed abitudini del tutto evitabili, a vicende di cui altrimenti leggeremo solo una banale cronaca. L’ultimo esempio si rivela a tal proposito decisamente emblematico.

Vediamo un’automobile procedere lungo una strada di scorrimento e passare con il semaforo rosso. Nulla di troppo eclatante, se non che alcuni attimi dopo l’asfalto letteralmente esplode: lo scoppio di una tubazione sotterranea crepa la superficie stradale e ne solleva una porzione, contro la quale una Toyota va a sbattere. Il conducente ed il suo passeggero escono fortunatamente dall’abitacolo senza troppa difficoltà. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →