Chevrolet Volt: prezzi da 41.000 dollari negli USA

configuratore_chevrolet_volt

L'annuncio è finalmente ufficiale: la Chevrolet Volt costerà 41.000 dollari al momento del suo lancio negli USA. Dopo mesi (ma quali mesi, anni...) di indiscrezioni, ipotesi, pronostici e stime, la casa ha finalmente rivelato il listino della sua EREV, modello lungamente atteso che segnerà un momento fondamentale nella storia della casa.

Il listino riportato è ovviamente da intendersi al netto degli incentivi statali USA sulle auto ecologiche, tenendo conto dei quali la cifra scende drasticamente, fino a quota 32.780 dollari. Chevrolet ha inoltre previsto una formula di leasing specificamente studiata, sul periodo di 36 mesi. Contestualmente all'annuncio del prezzo, peraltro anticipato molto precisamente da Bloomberg, che a fine luglio preannunciò listini di 40.000 dollari, Chevrolet ha reso noto che è ora online il configuratore dedicato al modello.

Per la Volt, almeno al momento del lancio, che interesserà alcune aree selezionate degli Stati Uniti, la lista degli optional non sarà lunghissima, anzi: vernice metallizzata, Park Assist e un pacchetto interni comprensivo di sedili riscaldabili e rivestimenti in pelle rappresentano la quasi totalità delle opzioni disponibili. Se volete familiarizzare col modello iniziando a giocare con le personalizzazioni, a questo link potete trovare il configuratore. Basta inserire uno ZIP code americano (mettete per esempio il 10001, quello di New York) nel popup iniziale per accedere alla pagina.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: