Nuova Fiat Palio: prima ricostruzione grafica

Ricostruzioni grafiche Fiat Palio 2011

La nuova Fiat Palio, attesa sui mercati sudamericani per la metà dell'anno prossimo, inizia a far parlare di sé, come dimostra questa prima ricostruzione grafica riportata da ArgentinaAutoblog, che -a detta della rivista AutoEsporte- si rivelerà molto vicina al modello definitivo.

Il Progetto 326, del resto, è già a buon punto: Fiat ha da tempo avviato i collaudi del modello sulle strade brasiliane, anche perché dal momento del lancio della nuova Uno sul mercato sudamericano, le vendite della vecchia Palio hanno subito un brusco calo.

Come vedete dalle ricostruzioni, in molti dettagli stilistici, la nuova Palio riprenderà le forme della Punto Evo: la grande bocca attraversata dal fascione paraurti, il baffo cromato al di sotto del profilo inferiore del cofano, i gruppi ottici anteriori e posteriori, il portellone dall'aspetto "pulito".

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, il pianale che trova posto sotto il vestito della Palio, è una versione allungata di quello della nuova Uno e che nel prossimo futuro darà vita anche alle nuove Siena e Strada e a un inedito crossover. La gamma motori della nuova Palio comprenderà i Fire Evo 1.0 (solo in Brasile) e 1.4 ed il nuovo 1.6 E-torQ da 115 CV.

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: