The Ziesel: il gatto delle nevi diventa per uso personale

L’azienda austriaca Mattro Mobility Revolutions ha da poco lanciato un veicolo destinato a chi abita in montagna, fruibile ed inarrestabile quanto un gatto delle nevi. Si chiama The Ziesel.

Fra i tanti mezzi destinati a rivoluzionare il settore della mobilità alternativa ce n’è anche uno… No, niente di tutto questo. Il The Ziesel non ha infatti le stimmate della veicolo urbano, né restituisce contenuti futuristici e d’impatto come altri ovetti made in Japan. Il The Ziesel è invece realizzato per svolgere le più gravose e faticose attività sulle nevi. E’ una sorta di gatto delle nevi monoposto, un mulo destinato al traino ed al trasporto di persone ed oggetti, un veicolo pressoché inarrestabile e rivolto anche a persone affette da disabilità fisiche: può infatti essere guidato attraverso il movimento di due joystick.

La paternità di questo originale mezzo va riconosciuta ad un’azienda austriaca, la Mattro Mobility Revolutions, che ha dunque immaginato un mezzo alto 1.54 metri, largo 1.20 metri e lungo 1.32 metri. Pesa 245 chili, valore nel quale sono comprese anche le batterie: i due motori sono infatti di tipo elettrico. Sviluppano ciascuno un valore di circa 24 CV ed erogano in combinato più di 500 Nm, mentre la velocità massima è superiore a 35 km/h. Le batterie sono agli ioni di litio ed hanno capacità di 6 kWh. Il telaietto è tubolare, mentre il sedile ha cinture di sicurezza a quattro punti.

Ultime notizie su Automobili Divertenti

Tutto su Automobili Divertenti →