Honda Civic Tourer: nuove informazioni e immagini ufficiali

Honda Civic Tourer: megagallery fotografica e informazioni ufficiali sulla nuova station wagon nipponica


La Honda ha rilasciato nuove informazioni e immagini sulla Honda Civic Tourer, presentata al pubblico durante lo scorso Salone di Francoforte. La Civic Tourer sfodera un design sobrio e piacevole, che ripropone gli stilemi introdotti sugli ultimi modelli realizzati dalla Casa. Il frontale della station giapponese, come sulla berlina, è caratterizzato da un paraurti dotato di generose prese d’aria, grossi gruppi ottici e una calandra con dettagli cromati. Le fiancate evidenziano invece due marcate linee in prossimità dei passaruota e le pronunciate scalfature sopra le minigonne mentre le forme del posteriore derivano dai modelli familiari del brand, con linee evolute rispetto al passato ma sempre fedeli alla filosofia stilistica Honda.

Centimetro alla mano la Honda Civic Tourer misura 4535 mm il lunghezza (+ 23.5 centimetri rispetto alla berlina), 1770 mm in larghezza e 1480 mm in altezza, con una soglia d’accesso al vano carico ribassata di 137 millimetri (a 565 mm). La capacità minima del bagagliaio, ottenuta con i sedili in posizione d’utilizzo e misurando fino al bordo della cappelliera, è di 624 litri mentre il valore massimo tocca i 1.688 litri. La gamma delle motorizzazioni è composta da due unità: 1.6 i-DTEC e 1.8 i-VTEC, disponibile sia con cambio manuale sia con cambio automatico.

Il 1.8 litri benzina eroga una potenza di 142 cavalli, una coppia massima di 174 Nm, accelera da 0 a 100 in 9.2 secondi (10.9 per l’automatica), raggiunge una velocità massima di 210 km/h (205 km/h) e ha un consumo medio pari a 6,2 l/100 km (6,5 l/100 km) con 146 g/km (153 g/km) di Co2 emessa. Il 1.6 litri diesel, offerto nella sola variante con cambio manuale, sviluppa invece 120 CV e 300 Nm. Inoltre, lo sprint da 0 a 100 km/h è archiviato in 10.1 secondi, la velocità di punta è di 195 km/h e il consumo medio dichiarato è di 3.8 l/100 km con 99 g/km di Co2 emessa.

A livello tecnico bisogna segnalare l’adozione del sistema di sospensioni posteriori adattive a controllo elettronico (Adaptive Damper System): il guidatore potrà infatti selezionare tre diverse modalità di guida, comfort, normale o dynamic. Questo sistema sarà in grado di migliorare la dinamica di guida della vettura, enfatizzandone la stabilità e il comfort, grazie alla modifica di alcuni parametri delle sospenioni. A seconda delle proprie esigenze il cliente potrà infine personalizzare la propria Civic Tourer scegliendo fra vari pacchetti: Sports Pack, Cargo Pack, Convenience Pack, Aero Pack e Design Pack.

Honda Civic Tourer: tutte le foto

Ultime notizie su Station wagon

L'attualità della Station wagon, detta anche giardinetta o familiare. Per scoprire i nuovi modelli, i comparativi, le schede tecniche, i prezzi, le foto, i video e le nostre prove su strada, visita la categoria dedicata di Autoblog.

Tutto su Station wagon →