Honda Brio: nuovo 900 tre cilindri sulla citycar per l'Asia

Honda New Small Concept

Honda starebbe pianificando il lancio di una nuova utilitaria sui mercati emergenti del continente asiatico: il modello, che dovrebbe chiamarsi Brio, è atteso per il 2011 e avrà in Cina, India e Thailandia i suoi maggiori bacini commerciali. L'auto di serie deriverà dalla New Small Concept che il costruttore ha presentato al Salone di New Delhi lo scorso gennaio.

La Honda Brio, tanto per dare un primo inquadramento, sarà più piccola della nostra Jazz (che è lunga 390 cm) e dovrebbe montare lo stesso 1.2 quattro cilindri benzina che sulla piccola monovolume nipponica eroga 90 CV, ma che su questa piccola economica dovrebbe essere depotenziata, in vista di consumi inferiori.

Quanto alla trasmissione si potrà scegliere tra il cinque marce manuale di serie ed un automatico CVT disponibile a richiesta. La vera novità tecnica della Brio però, sarà un'altra: un inedito 900 tre cilindri benzina. Quanto al design, che si preannuncia piuttosto cattivello, tra gli stilemi caratterizzanti saranno probabilmente presenti le maniglie posteriori affogate nella cornice finestrini, come sulla Chevrolet Spark.

Honda New Small Concept
Honda New Small Concept
Honda New Small Concept
Honda New Small Concept

La Brio dovrebbe essere proposta in India a poco più di 7000 euro, posizionandosi alla base dell'offerta del costruttore nel paese ed introducendo Honda nel segmento di Toyota Etios, Maruti Alto e Hyundai Santro. Niente di ufficiale sulla data di debutto, ma si parla di marzo per la Thailandia e della seconda metà del 2011 per l'India.

Via | AutoEvolution

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: