Roding Roadster 23 Carbon: prime foto spia dal Nürburgring

Foto spia Roding Roadster 23 Carbon

La Roding Roadster 23 Carbon, leggerissima sportiva in tiratura limitata che venne annunciata al Salone di Francoforte 2009, è il frutto delle fatiche di un piccolo costruttore tedesco, Roding Automobile, per l'appunto. E queste che vi proponiamo qui sono le prime foto spia del modello, provenienti ovviamente dal Nürburgring.

Le immagini ritraggono un muletto dalla carrozzeria bizzarra, pressoché già priva di camuffature. Questo prodotto della casa teutonica contiene già nel nome molte delle informazioni importanti sul suo conto: l'auto sarà realizzata per gran parte in fibra di carbonio e verrà costruita in soli 23 esemplari.

Grazie all'impiego del carbonio, il peso complessivo dovrebbe superare di un pelo i 900 kg. Una cifra che ben si accorda con la velocità massima dichiarata di 280 km/h e lo 0-100 da 3,9 s, soprattutto tenendo conto delle doti del propulsore. Quest'ultimo è un non meglio identificato sei cilindri da 300 CV e 400 Nm, valore quest'ultimo che ne denuncia quasi "ufficialmente" la natura di unità sovralimentata.

Foto spia Roding Roadster 23 Carbon

Foto spia Roding Roadster 23 Carbon
Foto spia Roding Roadster 23 Carbon

Al propulsore sarà abbinato un cambio manuale sei marce. La Roding Roadster 23 Carbon, che pare avere tutta l'intenzione di andare a rompere le scatole alla KTM X-Bow, ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà supercar ben più potenti e costose. Secondo il costruttore, la vettura "è in grado di battersi ad armi pari con Audi R8 V10, Mercedes SLS AMG e Porsche 911 Turbo".

Via | LeftLane

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: