Nissan Sentra Nismo al Salone di Los Angeles 2013

La Nissan Sentra Nismo mostra al Salone di Los Angeles i suoi 240 cavalli e la sua nuova estetica: ecco tutti i dettagli.


Nissan ha portato al Salone di Los Angeles la nuova Nissan Sentra Nismo, variante ad alte performance della berlina giapponese. La Sentra è solo l’ultima delle vetture che hanno fatto iniziare l’espansione della gamma Nismo, che presto amplierà ulteriormente la propria offerta, portando ad un nuovo livello di performance altre vetture del marchio nipponico. Dopo la Nissan GT-R Nismo, grande novità dell’ultima settimana, e la Nissan Juke Nismo RS, la Nismo svela anche la sua reinterpretazione sportiva della Nissan Sentra, una vettura molto popolare oltreoceano.

Il propulsore della Nissan Sentra Nismo è un quattro cilindri 1.8 litri ad iniezione diretta in grado di erogare 240 cavalli e 325 Nm di coppia massima. L’asse anteriore, dove viene scaricata la potenza della tre volumi, dispone di un differenziale autobloccante, mentre la trasmissione è gestita da un cambio manuale a sei rapporti. Le modifiche meccaniche continuano con un nuovo assetto sportivo dedicato, l’arrivo di un nuovo impianto frenante Brembo derivato dalla Nissan 370Z e l’installazione di cerchi in lega da 19 pollici abbinati a pneumatici sportivi Michelin Super Sport nella misura 225/35 su entrambi gli assi.

Dalla coupé sportiva del marchio giapponese proviene anche l’estrattore posteriore, mentre il paraurti frontale è totalmente inedito e presenta, come già le altre vetture della nuova gamma Nismo, alcuni accenti in colore rosso, che enfatizzano il design aggressivo del muso della vettura. All’interno troviamo un nuovo volante marchiato Nismo rivestito in pelle ed Alcantara, stessi materiali del pomello del cambio e dei sedili sportivi marchiati Recaro.

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →