Dubai Grand Parade: video ed immagini dal raduno

Non scopriamo certo oggi che Dubai rappresenta il paese dei balocchi per ogni appassionato di automobili. Diverso però è accorgersi quali e quanti gioielli siano effettivamente presenti nell’Emirato.

Oltre 500 vetture hanno composto il lungo e rumorosissimo serpentone della Dubai Grand Parade, evento svoltosi il 9 novembre e contiguo al locale Motor Show. Le immagini pubblicate da Arabian Gazette forniscono lo spaccato di una rassegna che nessun’altro luogo al mondo può vantare. Al via erano infatti presenti tre Bugatti Veyron, Ferrari come se piovesse e sportive di ogni epoca e levatura, oltre ad alcuni pezzi dal significato ancor più rilevante: una Range Rover Sport interamente rivestita di monete, un Hummer H2 coperto da cristalli Swarovski, una Saxon del 1912 ed una rarissima Land Rover 88 del 1972.

La ratio della manifestazione è resa evidente dalle cinque sportive a condurre il corteo: sono le Audi R8 V10, Bentley Continental GT, Ford Mustang GT500, Lamborghini Aventador e Mercedes SLS AMG che la Polizia di Dubai utilizza per compiti di pattuglia, a cui si sono recentemente aggiunte le Mercedes SL 63 AMG, G 63 AMG e Nissan GT-R. I vigili del fuoco non sono comunque da meno: si muovono infatti a bordo di una Corvette C6, affiancata da una nuovissima Stingray. Pensavate mica che si accontentassero di una vettura ormai uscita di produzione?

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →