Lamborghini V10: foto spia con carrozzeria definitiva

Le ultime indiscrezioni smentiscono la denominazione Cabrera. Si chiamerà quindi Deimos od Huracan, come due fra gli ultimi nomi registrati? Ne sapremo di più ad inizio 2014.


Un esemplare della nuova Lamborghini V10 è stato fotografato in veste pressoché definitiva, camuffato solo da un leggero strato di pellicole adesive. Queste immagini sono utili per valutare l’aspetto di una vettura ormai prossima al debutto, erede della Gallardo e figlia della Aventador, con la quale mantiene una notevole affinità stilistica. Lo intuiamo dalla sezione anteriore e dalle sue ampie prese d’aria, dai sottili fanali posteriori e dal profilo ovviamente a cuneo. Non mancano poi le aperture sui fianchi, necessarie per aumentare il flusso d’aria indirizzato verso il motore.

Quest’ultimo dovrebbe sviluppare una potenza nell’ordine dei 600 CV, il cui temperamento sarà favorito anche dal notevole rapporto peso/potenza: l’utilizzo di materiali compositi e fibra di carbonio aiuterà i tecnici di Sant’Agata nel contenere la massa entro quota 1.485 chili, nonostante la presenza della trazione integrale. Infine un’annotazione sul nome: pare infatti che la denominazione Cabrera non sia quella definitiva. Lamborghini ha recentemente registrato i nomi Deimos ed Huracan. Il ballottaggio è quindi ristretto a loro? Lo scopriremo in occasione del salone di Detroit (13-26 gennaio), quando la nuova V10 Lamborghini potrebbe esordire.

Ultime notizie su Lamborghini

Tutto su Lamborghini →