Kia K900 al Salone di Los Angeles

La Kia K900 debutta al Salone di Los Angeles con motori V6 e V8, ecco tutti i dettagli.

Kia presenata al Salone di Los Angeles la sua nuova ammiraglia, la Kia K900. La nuova tre volumi a trazione posteriore del marchio coreano si propone con due diverse motorizzazioni, entrambe a benzina a sei oppure ad otto cilindri. La nuova Kia K900 V6 monterà un Lambda 3.8 da 311 cavalli, mentre la Kia K900 V8 disporrà di 420 cavalli erogati dal Tau 5.0 litri nascosto sotto al cofano anteriore. Entrambe le motorizzazioni, oltre che per la trazione posteriore, saranno caratterizzati per la presenza di un nuovo cambio automatico ad otto rapporti che consentirà buone prestazioni, un ottimo piacere di guida e dei consumi ridotti.

Le sospensioni saranno indipendenti su entrambi gli assi della vettura, migliorando comfort e tenuta di strada, mentre di serie Kia proporrà cerchi da 18 pollici per la sei cilindri e cerchi da 19 per la 8 cilindri. Quest’ultima si caratterizzerà anche per la presenza, di serie, di un sistema d’illuminazione con gruppi ottici anteriori a Led adattivi. Sedici bulbi Led permetteranno infatti di indirizzare e regolare al meglio il fascio di luce dei fanali, illuminando al meglio la strada senza però rischiare di abbagliare i conducenti dei veicoli che procedono in senso opposto.

Sulla Kia K900 saranno poi presenti sensori di parcheggio anteriori e posteriori, con la V8 che proporrà per la prima volta un sistema Rear Cross Traffic Alert, oltre all’Advanced Vehicle Safety Management ed all’Advanced Smart Cruise Control. Completano l’allestimento un sedile regolabile elettricamente in 16 modalità ed un impianto audio firmato Lexicon da 900 Watt con 17 speaker ed un amplificatore a dodici canali.

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →