Mitsubishi Concept GC-PHEV, XR-PHEV e AR in video

Due SUV ed una monovolume sono state presentate dalla casa giapponese al Salone di Tokyo 2013

Come annunciato nelle scorse settimane, con i teaser, Mitsubishi ha presentato tre nuove concept car al Salone di Tokyo, aperto oggi alla stampa e da sabato prossimo al pubblico. Si tratta di due SUV e di una monovolume in cui è stata incorporata la nuova identità del marchio e sono state introdotte nuove tecnologie per sicurezza e piacere di guida. Il SUV di grandi dimensioni è il GC-PHEV, acronimo di Grand Cruiser, ed è spinto da un sistema ibrido composto da un motore benzina V6 3.0 litri da 250 kW, accoppiato ad un propulsore elettrico da 70 kW.

E’ abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti e può percorrere circa 40 chilometri in modalità esclusivamente elettrica, mentre con il sistema ibrido percorre 15 chilometri con un litro di carburante ed ha emissioni inferiori ai 100 g/km di CO2. Tra le particolarità di questo prototipo, c’è l’innovativo ‘tavolo touch’: si tratta di un’interfaccia touch screen posta nella zona centrale della vettura, tra i sedili, in modo da essere a disposizione da tutti gli occupanti, per connettersi ad internet, visualizzare le informazioni sulla vettura e molte altre funzioni.

Anche la concept XR-PHEV, un SUV compatto, è dotata di un sistema ibrido con motore benzina 1.1 litri tre cilindri e propulsore elettrico, per una potenza massima di 120 kW. Può percorrere 85 chilometri in modalità esclusivamente elettrica e consuma un litro di carburante ogni 28 chilometri. Il terzo prototipo proposto è denominato AR ed è una monovolume da 4 o 6 posti, con la stessa piattaforma ibrida del modello precedente ed è caratterizzata dalla tecnologia ‘Connected Car’ con un’interfaccia disponibile per ogni occupante della vettura per essere sempre connessi.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →