Lexus RC Sports Coupé: immagini ed informazioni ufficiali

La Lexus RC Sports Coupé si mostra in nuove foto ufficiali nella sua versione V6 a benzina e quattro cilindri ibrida: ecco tutte le sue caratteristiche.


Lexus ha rilasciato nuove informazioni ufficiali ed una serie di immagini inedite della nuova Lexus RC Coupé. Il marchio giapponese ha diramato alcune caratteristiche della nuova Lexus RC Sports Coupé nella sua versione per il mercato interno: sarà disponibile in due varianti, benzina o ibrida e solo con la trazione posteriore. Lunga 4.695 millimetri, larga 1.840 ed alta 1.395, la nuova Lexus RC Coupé sarà una quattro posti con passo di 2.730 millimetri. Il look della vettura è direttamente derivato dalla Lexus IS, con chiari richiami sul frontale, nelle linee e negli interni. Le differenze maggiori, oltre che per la linea della parte alta della vettura, si notano al posteriore, dove un inedito paraurti con grandi feritoie laterali rende più sportiva la coda insieme ai due terminali di scarico.

La Lexus RC 350 sarà caratterizzata da un motore V6 da 3.5 litri in grado di erogare 318 cavalli a 6.400 giri ed una coppia massima di 480 Nm a 4.800 giri. Abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti, il sei cilindri sarà il modello top di gamma al momento del lancio, in attesa del probabile arrivo di una variante F. Più tecnologica ed efficiente, ma meno performante, la Lexus RC 300h, variante ibrida della nuova coupé.

La Lexus RC ibrida sarà infatti caratterizzata da un motore quattro cilindri da 2.5 litri in grado di erogare 178 cavalli a 6.000 giri e 221 Nm tra i 4.200 ed i 4.800 giri. Il motore elettrico che supporterà l’unità termica sarà caratterizzato da una potenza massima di 143 cavalli e 300 Nm, generando così una potenza combinata di 220 cavalli gestita tramite un cambio automatico di tipo CVT. Il lancio della nuova Lexus RC Coupé a livello mondiale dovrebbe avvenire verso la metà del 2014, con il possibile arrivo di altre unità propulsive.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →