Nissan Juke: il design spiegato in video

Che la caratteristica saliente della Nissan Juke sia il design appare chiaro sin dal primo sguardo che si rivolge all'auto. "Normalizzato" il look della Micra, la casa nipponica s'è fatta spazio per mettere in piedi il progetto di un modello più bizzarro e stilisticamente ardito. Ecco spiegato in questo video cosa c'è dietro l'aspetto della Juke.

La definizione dello stile è arrivata pensando ad un pubblico prevalentemente maschile con età intorno ai trent'anni, cui si è voluto ammiccare con richiami dal mondo del motociclismo (il tunnel centrale nell'abitacolo in tinta carrozzeria e con forme da serbatoio di moto) e del rally, cui si dovrebbero riferire -almeno nelle intenzioni dei creativi...- i gruppi ottici circolari anteriori.

L'auto risultata da questa ricerca estetica (passata anche per una serie di richiami sportivi, come i fari posteriori simili a quelli della 370Z), viene descritta come "compatta, agile, sexy e ben piantata a terra", con le ruote sistemate alle estremità della carrozzeria.

Nissan Juke
Nissan Juke
Nissan Juke
Nissan Juke

Nissan Juke
Nissan Juke
Nissan Juke
Nissan Juke

  • shares
  • Mail
64 commenti Aggiorna
Ordina: