Nuova Mini 5 porte: foto spia

La nuova Mini 2014 si mostra ancora cmuffata nella sua futura variante a cinque porte, futura new entry della gamma Mini.

Nuova Mini 5 Porte

Continuano gli avvistamenti dei vari prototipi delle future generazioni della nuova Mini 2014. Nonostante le pesanti camuffature, il prototipo immortalato in queste nuove foto spia mostra chiaramente la presenza di due portiere posteriori. La nuova Mini 5 porte potrebbe pertanto rivelarsi leggermente più lunga rispetto alla nuova Mini 2014, con più spazio al suo interno ed una rinnovata praticità garantita dalle portiere posteriori. Queste modifiche sono state apportate sfruttando la modularità del nuovo pianale UKL1 a trazione anteriore, che, oltre ad essere la base costruttiva della nuova Mini 2014, farà da pianale anche per le future auto a trazione anteriore del marchio BMW.

La portiera anteriore appare infatti leggermente accorciata rispetto a quanto visto nelle foto ufficiali della nuova Mini 2014, mentre la compattezza generale della vettura ha permesso di creare una piccola portiera posteriore che faciliterà l'accesso al divano posteriore della vettura. Non è ancora chiaro però se la nuova Mini 5 porte sarà proposta in configurazione a quattro o a cinque posti, con Mini che potrebbe optare per la seconda impostazione, pur rendendo il quinto posto adatto solo a brevi spostamenti viste le dimensioni della compatta inglese.

Tra le diversità rispetto alla tre porte si nota inoltre un montante C più angolato, mentre, portiere a parte, non si notano altre grandi differenze rispetto alla Mini 3 porte. Proprio con quest'ultima, la nuova Mini 5 porte dovrebbe condividere le motorizzazioni, con i due tre cilindri delle Mini Cooper e Mini Cooper D ed il 2.0 litri della Mini Cooper S.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: