Hyundai Genesis: prime immagini della nuova generazione

La Hyundai Genesis è ormai prossima al debutto. Lo confermano queste immagini, scattate nel corso di un evento riservato alla stampa sudcoreana e nel quale la berlina è fotografata in veste definitiva.


La Hyundai Genesis di nuova generazione ha debuttato ieri nel corso di un evento stampa. Queste immagini – pubblicate dal sito The Korean Car Blog – rivelano pertanto l’aspetto di una berlina finora anticipata da alcune ricostruzioni grafiche, il cui debutto potrebbe avvenire durante il salone di Detroit (13-26 gennaio). Le matite dell’azienda coreana hanno eletto a fonte d’ispirazione la berlina sportiva Hyundai HCD-14, presentata nel gennaio 2013 e che già allora si pensava avrebbe rivelato alcuni elementi della Genesis. Il motivo stilistico Fluidic Sculpture 2.0 si esprime nella griglia radiatore di foggia più squadrata, geometrica e prominente, le cui forme rappresentano un non indifferente elemento di rottura con le Hyundai odierne.

Cambia inoltre l’andamento dei gruppi ottici, mentre la fiancata è resa meno piatta grazie alla profonda nervatura che l’attraversa in tutta la sua lunghezza. A livello tecnologico debutta inoltre una nuova piattaforma Human Machine Interface (HMI), ancora più intuitiva e spontanea, necessaria per aiutare il conducente a gestire i principali sistemi di bordo senza smarrire il contatto con la strada. La nuova Hyundai Genesis restituisce più elevati standard in tema di sicurezza attiva e passiva, grazie alla presenza dei sistemi Pre-Safe e Emergency Fastening Device system ed all’utilizzo di acciai ad alta-resistenza. Saranno poi disponibili le sospensioni a controllo elettronico, l’Advanced Traction Cornering Control (ATCC, aumenta la stabilità in curva) ed il Rack-mounted Motor Driven Electric Power Steering (R-MDPS), che varia il livello di moltiplicazione dello sterzo in modo da variare il carico sullo sterzo in funzione di velocità e percorso.

Andrà a posizionarsi nel segmento F – quello, per intenderci, delle varie Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S –, ragion per cui la sua gamma motori dovrebbe includere unità benzina con frazionamento V6 e V8. Potrebbe inoltre essere presente la trasmissione automatica ad 8 rapporti di provenienza ZF.

Ultime notizie su Hyundai

Hyundai viene fondata nel 1967 e rappresenta una fra le due metà del gruppo coreano Hyundai-Kia Automotive Group, realtà ormai consolidate del panorama automobilistico mondiale. L’azien [...]

Tutto su Hyundai →