Lamborghini Sesto Elemento: in vendita la replica del film Need for Speed

Siete amanti della saga Need for Speed ed avete – soprattutto – 7.500 euro da spendere? Su eBay è in vendita la replica della Lamborghini Sesto Elemento utilizzata nel film.

I produttori del film Need for Speed hanno messo in vendita una fra le automobili utilizzate durante le riprese. E’ la replica della Lamborghini Sesto Elemento, impiegata per le scene di maggior impatto e quindi in condizioni tutt’altro che smaglianti: dall’inserzione pubblicata su eBay scopriamo infatti che la cerniera della porta lato guida è rotta, che la porta sul lato destro è in condizioni ancora peggiori, che i quattro cerchi in lega sono danneggiati, che i gruppi ottici presentano graffi e crepe… Per non citare il volante privo di logo, i cavi tutti sparpagliati ed il profondo graffio sul lato posteriore sinistro.

L’automobile è in vendita per la cifra di 9.999 dollari (7.400 euro). Tale importo ci sembra tutt’altro che giustificato, ma i veri appassionati hanno la non comune opportunità di ricavarci una fantastica postazione da gioco. La sportiva del Toro è stata realizzata in 20 esemplari ed è priva dell’omologazione stradale. Utilizza il motore V10 5.2 della Gallardo (570 CV) e pesa meno di una tonnellata, in virtù dell’ampio uso di fibra di carbonio – 6º elemento della tavola periodica è per l’appunto il carbonio – ed altri materiali nobili. Il rapporto peso/potenza dovrebbe quindi attestarsi a quota 1.75 kg/CV, per un’accelerazione 0-100 km/h in 2.5 secondi ed una velocità massima superiore a 320 km/h.

Ciascun esemplare dovrebbe costare 1.5 milioni di euro. La produzione della vettura definitiva è iniziata nelle prime settimane del 2013, dopo che il prototipo venne esposto nel 2010 al salone di Parigi.

Ultime notizie su Lamborghini

Tutto su Lamborghini →