Nuova Mini Clubman: foto spia della wagon

La nuova Mini Clubman avvistata con numerose camuffature: sarà più grande dell'attuale ed introdurrà un'inedita configurazione a cinque porte.

Nuova Mini Clubman

Poche ore dopo la presentazione della nuova Mini 2014, è già tempo di pensare alle sue future varianti carrozzeria. Queste foto spia mostrano infatti la nuova Mini Clubman che si proporrà con un'inedita configurazione a cinque porte. La nuova Mini Clubman sarà infatti più lunga, larga ed alta dell'attuale, proponendo un rinnovato spazio interno che permetterà una migliore abitabilità unita ad un vano bagagli più voluminoso. Mini però non abbandonerà del tutto l'impostazione delle portiere tipica della Mini Clubman, con il portellone posteriore che continuerà ad avere due battenti che si apriranno verso l'esterno come sull'attuale generazione.

Come in passato, lo stile dell'auto e gli interni deriverà direttamente dalla variante hatchback della Mini, così come la meccanica. Ci si aspetta dunque una variante rivisitata della piattaforma modulare UKL1, debitamente allungata e rafforzata, in abbinata ad un assale posteriore multilink e a delle sospensioni anteriori MacPherson evolute rispetto alla precedente generazione. Il classico go kart feeling di Mini sarà ovviamente ricreato anche sulla nuova familiare, che si dovrebbe proporre con prezzi leggermente superiori a quelli della sorella a tre porte.

Identica, come ormai da tradizione, la line up dei motori. Al momento del lancio della nuova Mini Clubman saranno probabilmente resi disponibili i due tre cilindri benzina e diesel, oltre al 2.0 litri della futura Mini Clubman Cooper S da 192 cavalli e 280 Nm. La Mini Clubman Cooper utilizzerà il 3 cilindri 1.5 turbo da 136 cavalli e 220 Nm, mentre la Mini Clubman Cooper D sarà equipaggiata con il tre cilindri diesel 1.5 da 116 cavalli e 270 Nm. Successivamente assisteremo all'arrivo di nuove motorizzazioni, che andranno ad equipaggiare le nuove Mini Clubman One, Mini Clubman Cooper SD e Mini Clubman John Cooper Works.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: