Mercedes GLA 45 AMG al Salone di Los Angeles 2013

Anche la Mercedes GLA 45 AMG tra le tante novità di Mercedes AMG al Salone di Los Angles 2013, come le nuove Mercedes S65 AMG, Mercedes SLS AMG GT Final Edition ed il prototipo Mercedes AMG Vision Gran Turismo.

Un Salone di Los Angeles 2013 dedicato ad AMG: così Mercedes affronta la kermesse californiana di quest’anno. Sul palcoscenico californiano debutterà, oltre alle già anticipate vetture di Affalterbach, anche il prototipo della nuova Mercedes GLA 45 AMG. La notizia dell’arrivo della nuova Mercedes GLA 45 AMG è stata data con un video teaser che ne mostra le forme ed alcuni particolari: la nuova crossover sportiva, nella sua veste di prototipo, sarà caratterizzata da un particolare schema cromatico e dalla presenza di alcune appendici aerodinamiche simili a quelle della versione più estrema della Mercedes A 45 AMG.

Ancora nessuna informazione tecnica a riguardo, anche se pare scontato l’utilizzo del cambio automatico a doppia frizione e del sistema di trazione integrale 4Matic AMG. Dal punto di vista del propulsore, sotto il cofano della Mercedes GLA 45 AMG dovrebbe nascondersi il 2.0 litri turbo da 360 cavalli della Mercedes A 45 AMG, che consentirebbe prestazioni elevatissime alla crossover della Stella.

Tante interessanti novità anche per quanto riguarda le vetture ad altissime performance, come la nuova Mercedes SLS AMG GT Final Edition, l’esclusivissima supercar in serie limitata da 350 esemplari, o la nuova punta di diamante della Stella. Stiamo parlando della nuova Mercedes S 65 AMG, l’ammiraglia più performante mai prodotta da Mercedes. Il suo motore dodici cilindri biturbo da 6.0 litri rappresenta l’ultimo stadio evolutivo della famiglia V12 della Stella, ormai presente a listini da anni ed amata dagli appassionati per via delle sue doti di potenza abbinate ad uno scarsissimo livello di vibrazioni. Anche il rumore è estremamente particolare: viaggiando a basse velocità il dodici cilindri quasi non si sente, rendendo piacevole ogni viaggio, ma affondando sul pedale destro ed innalzando il numero dei giri verso il limitatore, la voce del V12 biturbo diventa una vera sinfonia.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →