Honda: arrivano i nuovi VTEC TURBO da 1, 1.5 e 2 litri

Le Honda di prossima introduzione saranno equipaggiate con nuovi motori benzina, da 1, 1.5 e 2 litri, tutti sovralimentati tramite turbo e con iniezione diretta. Si chiamano VTEC Turbo.


Honda allarga i confini della sua famiglia Earth Dreams Technology ed introduce le nuove unità benzina da 1, 1.5 e 2 litri, tutte sovralimentate ed accompagnate dall’indicazione VTEC TURBO. Le tre motorizzazioni vantano soluzioni tecniche quali l’iniezione diretta, la sovralimentazione tramite turbo ed il sistema per regolare l’alzata ed i tempi di apertura delle valvole. Il marchio giapponese non ha per il momento rivelato maggiori informazioni. Sappiamo esclusivamente che l’unità di minor cilindrata ha architettura 3 cilindri, mentre il 1.5 ed il 2.0 sono quattro cilindri.

Il due litri sviluppa 280 CV e potrebbe esordire nel 2015, anno in cui verrà introdotta sul mercato la Civic Type-R. La famiglia Earth Dreams Technology include una serie di tecnologie destinate ai motori, alle trasmissioni ed ai sistemi di trazione, che verranno progressivamente implementate sulle automobili di prossima introduzione. Honda ha infatti l’ambizione di rivelarsi il primo costruttore al mondo per efficienza delle sue automobili, abbattendo le emissioni di anidride carbonica entro il 2020 nella misura del 30%. Tali motori verranno applicati su automobili vendute in tutto il mondo.

Ultime notizie su Honda

Honda viene fondata nel 1948 ed è una multinazionale impegnata non solo nella produzione di automobili e motocicli. L’azienda di Hamamatsu è infatti specializzata anche nel campo della ro [...]

Tutto su Honda →