Audi condividerà il cambio a doppia frizione S-Tronic con la Bentley Continental GT V8 biturbo

Bentley Continental GT 2011

La nuova Bentley Continental GT V8 sarà equipaggiata col cambio S-Tronic a 7 rapporti di derivazione Audi: è quanto riporta una nota testata anglosassone relativamente alla coupè di lusso inglese. Le due case del gruppo VW costruiranno in sinergia anche il nuovo V8 biturbo accreditato di circa 550 CV. La trasmissione a doppia frizione di derivazione Audi dovrebbe comunque subire delle modifiche atte a rinforzare l'intero sistema: la quantità di coppia massima sopportabile è infatti per ora fissata ai 550 Nm. Ma difficilmente il nuovo 4.0 litri sovralimentato resterà sotto i 600 Nm (ciò vale anche per le nuove RS6 ed RS7 che dovrebbero a loro volta condividere lo stesso binomio V8 biturbo/S-tronic). L’accoppiata fra motore e trasmissione garantirà alla Conti GT prestazioni di alto livello abbinate a consumi ed emissioni di CO2 relativamente contenute.

Bentley Continental GT - Salone di Parigi 2010 Live
Bentley Continental GT - Salone di Parigi 2010 Live
Bentley Continental GT - Salone di Parigi 2010 Live
Bentley Continental GT - Salone di Parigi 2010 Live

Via | Autocar (Grazie al nostro lettore "Demonracing" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: