Mai sorpassare sulla destra: il video in corsia d’emergenza

Un folle guidatore sorpassa sulla destra in corsia d’emergenza un’auto, ma a lato della strada c’è una vettura in panne: ecco il video dello scontro.

Una delle prime regole da seguire quando si è alla guida è di non sorpassare sulla destra in nessun caso, tantomeno in corsia d’emegenza. Questa filmato mostra le conseguenze di un avventato sorpasso sulla destra addirittura in corsia di emergenza: un gesto folle e senza senso. Il video si svolge in una strada a due corsie a doppio senso di marcia, con la carreggiata caratterizzata dalla presenza di due corsie di emergenza. Un folle guidatore, che procedeva sorpassando le auto nella corsia di marcia opposta, si è trovato davanti un camion, rientrando così nella sua corsia.

Noncurante della presenza di altre vetture, il guidatore non ha minimamente accennato a rallentare, buttandosi nella corsia d’emergenza per superare sulla destra la macchina che lo precedeva. Pochi secondi ed è successo l’inevitabile. A lato della strada era presente un’auto ferma, con l’hatchback grigia che non ha potuto far altro che frenare bloccando le ruote ed evitando per un soffio una collisione completa. Le due auto si sono infatti toccate sugli spigoli e sulle fiancate, con il pirata della strada che ha poi perso il controllo della propria vettura, probabilmente danneggiata nella sospensione anteriore destra o nella ruota, fermandosi a lato della strada.

Un video di una tragedia scongiurata dalla fortuna, con il dissennato comportamento dell’automobilista che avrebbe potuto creare conseguenze ben peggiori. Guardando questo filmato si capisce immediatamente quali siano i rischi di un sorpasso azzardato, soprattutto sulla destra dell’auto che precede, oltre che dell’importanza di non guidare mai sulla corsia d’emergenza.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →